Sullo sfondo l'azzurro del mar Ionio, sempre! …ti aspettiamo!
L'Agriturismo, in contrada Grassetti, è una casa contadina dei primi del '900, di cui è stata mantenuta la pietra a vista, il portico, la recinzione originale (u'jazz che ospitava le pecore), l'arco della ex-stalla (oggi salone colazioni/cene) e l'aja.
E' stata invece ristrutturata completamente al suo interno e divisa in 6 abitazioni dotate di tutti i comfort.
Si affaccia sul mar Jonio e si estende su un territorio di 45 ettari di cui 11 di bosco di pini. Tutt'intorno macchia mediterranea e ulivi.
La particolarità del nostro Agriturismo è la posizione: su una collina a 200mt s.l.m.
Da qui è possibile godersi una meravigliosa vista che a partire dal portico si allarga e scorre verso il mare attraversando distese di macchia mediterranea, boschi e fiumare: una vera poesia! I muri a pietra di tutta la struttura rendono le stanze sempre fresche e ventilate, l'ideale per pomeriggi di relax e per il dopo-mare aspettando la cena.
Già dalla colazione assaggerete i nostri prodotti genuini e freschissimi: la marmellata di uva nera, di limoni, arance e mele cotogne, i ciambelloni fatti ogni mattina da Carla insieme a biscotti ed altre bontà. La ristorazione è riservata agli ospiti della struttura e la cena prevede ogni giorno un menu diverso con piatti di pesce fresco locale, carni nostrane e verdure dell'orto.
La famiglia Favoino è proprietaria e gestisce dal 2001 l'Agriturismo.
Giovanni e Menuccia hanno voluto riprendere quella che era stata una bella e fattiva azienda agricola fino agli anni '50 e ridarle vita.